Chi sono
Dopo anni di esperienza come formatore per le persone e nelle aziende ho deciso di impegnarmi in quello che più sento utile: aiutare le persone e le aziende a cambiare e migliorare la loro organizzazione per generare innovazione utile ricercando sostenibilità sociale e ambientale. Certo, un deciso contributo è arrivato dalla mia laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli studi di Udine, con una tesi in econometria applicata.
Essere un Consulente di Management, un formatore e un Valutatore d’impatto significa lavorare quotidianamente nelle imprese profit e non profit, negli enti di formazione e negli studi professionali per aiutare le persone a cambiare la propria organizzazione e renderla capace di generare valore.
Ho posto al centro del mio modo di essere consulente la crescita continua delle competenze collaborando con altri professionisti e con il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine dove sono stato docente di in materia di Organizzazione Aziendale dal 2016 – 2018 e dove oggi sono Cultore della materia.
Ho da sempre creduto nell’attività associativa fra professionisti perchè ritengo importante l’impegno civile di promozione culturale in materia di discipline manageriali; per questa ragione faccio parte di ARCOM (Associazione dei Consulenti di Management del Friuli Venezia Giulia) e di NISB (Network Italiano delle società Benefit).
Dopo un percorso formativo che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in materia di rendicontazione non finanziaria e di valutazioni d’impatto ho deciso di far attestare le mie competenze. Sono quindi un Valutatore d’Impatto certificato Cepas Bureau Veritas.